“Sono un assetato di sapere e ho impostato il mio metodo lavorativo sullo studio continuo di qualsiasi forma d’arte e non solo. Subisco influenze dall’architettura alla letteratura, dal cinema all’illustrazione, solo grazie alla fusione di tutti questi elementi ho la possibilità di dar vita a quello che creo.”
– Loreprod.
Lorenzo Anzini, in arte Loreprod è un giovane tatuatore nato a Rimini, che vive e lavora a Cattolica.
All’età di sei anni è rimasto folgorato alla vista di un biker austriaco tatuato ed ha iniziato quello che per lui poteva essere un gioco, disegnare sulle braccia degli amici. Dopo tanti anni, superato il forte ostruzionismo da parte dei suoi genitori, è diventato il suo lavoro.
Ha iniziato gli studi di grafica per accontentare i suoi, ha cominciato a lavorare presso uno studio, ma non era quello che voleva. Lui voleva tatuare.
Inizia a lavorare presso Tattoo Theater, lo studio di Alex De Pase, uno dei più grandi tatuatori italiani che, notate le sue geniali capacità, è riuscito ad indirizzare Lorenzo verso il suo personale stile senza eguali.
Il suo stile è un Loreprod, così vuole che venga definito, riesce ad accorpare la grafica al tattoo, i suoi lavori sono vere e proprie opere d’arte. Dietro ogni lavoro c’è un accurato studio, i suoi clienti gli danno degli input e tanta libertà di scelta. E’ proprio così che, grazie al suo ingegno, riesce a realizzare tattoo impensabili e davvero particolari, mai banali e con un forte significato.
Da qualche anno ha inaugurato a Cattolica il suo tattoo shop Nero di Seppia, che lui ama definire un “concept space”.
“Nero di seppia non è un semplice tattoo shop, è un luogo in cui trascorrere tempo e condividere idee. Da qui partono progetti paralleli al tatuaggio e non solo, entrando in studio l’atmosfera è molto accogliente e non ricade nei soliti clichè d’arredamento di un tipico tattoo shop. Ci sono un sacco di idee pronte per essere realizzate, ne vedrete delle belle.”
Lorenzo ha inoltre collaborato con Footure per un progetto chiamato “Vans upon a time”, che l’ha visto impegnato a “tatuare” scarpe per celebrare il decimo anniversario della linea VAULT di Vans, qui c’è il video: