Da un gesto inconsapevole, retaggio di ricordi di infanzia può nascere arte, l’arte di Paola Arena che ricava da fogli di rivista di moda opere di fresca fantasia creativa.
Pimp my mag è il suo progetto e incanta per la travolgente semplicità: uniposca di vario colore ridisegnano le copertine dei fashion magazine rendendoli pezzi unici.
Fresche ed innovative, le figure sembrano prendere nuova vita grazie all’immaginazione dell’artista che con lievi e precisi gesti enfatizza, trasforma i tratti delle modelle o dei modelli per raccontare nuove storie spesso immerse in mondi astratti o naturalistici tra animali fantastici o motivi floreali. Il corpo diventa matrice d’origine di visioni personali e personalizzate a seconda del soggetto con cui si confronta per ispirare nuovi linguaggi dell’arte, della fotografia, dell’illustrazionee del riciclo. Con le sue opere Paola Arena parteciperà a Mani Festival, un festival dedicato alle nuove forme di artigianato creativo a Catanzaro dall’8 al 30 aprile. In vista di questo evento vi presentiamo la nostra intervista all’artista.