Avete mai pensato di partire per lo spazio e soggiornare su Marte?
Il duo valenciano Clap Studio l’ha immaginato per HER Cafe, lo store della stilista Hilary Tsui nel cuore della Fashion Walk di Hong Kong, un luogo dove la moda e la gastronomia – le due passioni della stilista – si incontrano.
Il progetto, dall’idea alla realizzazione, è stato interamente pensato come una spedizione su Marte, immaginando lo store come destinazione e l’esperienza al suo interno come viaggio.
HER diventa così un paesaggio sinuoso inesplorato e tutto da scoprire come, appunto, il pianeta Marte.
Per rendere le atmosfere rossastre del pianeta è stato scelto un pavimento in terracotta da cui si delineano volumi geometrici che vogliono simboleggiare le alture tipiche del paesaggio, il cui scopo è quello di mostrare i prodotti o di fungere da sedute per rilassarsi dopo una giornata di shopping. Il rosso è stemperato da piccoli tocchi di bianco che danno risalto ai prodotti in esposizione. Gli appendiabiti sono progettati con un filo ondulato che fissa la stessa distanza tra i ganci.
Strutturalmente lo store è diviso in due zone: una dinamica in cui si trovano il Cafè e un’esposizione di sneakers e activewear, e l’altra più meditativa rappresentata dalla “boutique” in cui si è accolti da un grande specchio a forma di arco dove sono esposti i gioielli e gli accessori.
La similitudine con Marte però non riguarda soltanto la vista, ma abbraccia l’utente con un’esperienza a 360° che parte dalla facciata e il “paesaggio montuoso” all’interno e prosegue fino al momento in cui l’utente riceve i suoi acquisti sottovuoto come fossero provviste di una spedizione spaziale.
Scopri di più sul progetto HER o segui il duo su Instagram.