Artfucker è un artista newyorkese dall’identità anonima che utilizza la combinazione di fotografia manipolata e strumenti digitali per trasportare gli spettatori in un mondo parallelo.
La sua nuova serie si chiama Smoke Show e vuole apri gli occhi sulle situazioni in cui il marketing diventa nocivo, in particolare modo nell’ambito del tabacco.
Utilizzando marchi riconoscibili e riferimenti alla cultura pop, l’artista ricrea dei pacchetti di sigarette che non sembrano assurdi o surreali, ma che potrebbero tranquillamente confondersi tra le sigarette in commercio.
“Questi pacchetti non hanno un valore scioccante perchè siamo stati desensibilizzati da quanto è diventato intenso il marketing verso i consumatori.”
Con una combinazione di riferimenti alla cultura pop, marchi riconoscibili e religione, lo scopo della sua serie “è quello di essere così improntato sul marchio che potrebbero facilmente confondersi con sigarette commerciali vintage prodotte in serie”.
Questi pacchetti sono stati attentamente progettati ritagliando annunci pubblicitari e ricreando caratteri vintage ed elementi di design e sono in vendita sul suo sito.
Segui Artfucker su Instagram.