Non tutti sono a proprio agio con le parole, alcune persone riescono ad esprimere appieno il proprio essere con la musica, altre con le immagini. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare questo nuovo tipo di format in cui diamo 5 input ad alcuni degli illustratori che più ci piacciono e chiediamo loro di rispondere attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia.
Jérôme Masi è un illustratore e art director francese con base a Annecy.
Grazie alle ampie e piatte aree di colore e le sue silhouettes minimali, lo stile di Jérôme è ben riconoscibile. Le sue illustrazioni apparentemente semplici rappresentano vari soggetti, a volte leggeri, altre volte più seriosi ma sempre in un modo poetico ed elegante.
Con le giuste quantità di elementi e nulla in più, riesce a creare delle imagini in cui ogni pezzo ha la sua importanza.
Jérôme lavora spesso per grosse agenzie in Francia e all’estero, ma anche con la pubblicità. Parallelamente sviluppa il suo universo su tele che espone in mostre.
Ha studiato disegno con Emile Cohl a Lione, dove si è laureato nel 2001.
Puoi guardare i lavori di Jérôme Masi sul suo portfolio Behance o seguirlo su Instagram.