Non tutti sono a proprio agio con le parole, alcune persone riescono ad esprimere appieno il proprio essere con la musica, altre con le immagini. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare questo nuovo tipo di format in cui diamo 5 input ad alcuni degli illustratori che più ci piacciono e chiediamo loro di rispondere attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia.
Ciao! Sono Lindsay Bennett e vengo da Rosyth, una piccola cittadina in Scozia. Quando avevo 16 anni ho cercato online “scuole d’arte scozzesi” e guardando i vari corsi ho deciso di andare a studiare illustrazione alla Gray’s School of Art! Così dopo un anno di duro lavoro sul mio portfolio, ho fatto le valigie e sono andata a vivere ad Aberdeen.
Ho incontrato il mio stile assolutamente per caso. Dopo un sacco di sperimentazione con diversi materiali, ho realizzato quanto mi piacesse lavorare con le classiche linee sottili. Al mio terzo anno di scuola d’arte, ho fatto un tirocinio in un surface design studio a Glasgow, dove mi sono innamorata di tutti quei piccoli dettagli dei pattern. E così è iniziata la mia collezione di illustrazioni realizzate solo con sottili linee nere!
È stato estremamente divertente illustrare le mie risposte per quest’intervista e mi ha fatto pensare a quanto puoi comunicare attraverso una sola semplice immagine.
Guarda tutti i lavori di Lindsay sul suo sito o seguila su Instagram.