Non tutti sono a proprio agio con le parole, alcune persone riescono ad esprimere appieno il proprio essere con la musica, altre con le immagini. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare questo nuovo tipo di format in cui diamo 5 input ad alcuni degli illustratori che più ci piacciono e chiediamo loro di rispondere attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia.
Ciao!
Mi chiamo Julia. Sono un’illustratrice freelance con base a Berlino. lavoro per clienti nel campo editoriale, della pubblicità e delle istituzioni culturali. Oltre questo, illustro per prodotti stampati come cover di LP musicali per etichette discografiche, identità visive per vari eventi e a volte animo qualcuno dei miei lavori. I miei ultimi clienti includono il New York Times, Wired Magazine e Vogue Japan.
Lo stile delle mie illustrazioni è colorato, piatto e modulare. Combino elementi digitali con textures, influenzata dalle tecniche di pittura analogiche per creare contrasti visivamente stimolanti. Giocando con la familiarità di queste trame analogiche e la loro sensazione tattile, introduco una spiccata vivacità nelle mie immagini disegnate digitalmente. I miei soggetti spaziano dalla tecnologia alla psicologia, dal femminismo agli affari. Mi piace anche disegnare le situazioni con una sorta di umorismo sciocco.