– Switch to page 2 for English version –
Non tutti sono a proprio agio con le parole, alcune persone riescono ad esprimere appieno il proprio essere con la musica, altre con le immagini. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare questo nuovo tipo di format in cui diamo 5 input ad alcuni degli illustratori che più ci piacciono e chiediamo loro di rispondere attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia.
Mario Carpe è nato a Cadice, in Spagna, un paradiso del sud circondato da sole, mare e gabbiani nel 1986.
Subito dopo lo svezzamento, sua nonna gli ha messo una matita in mano ed lui è cresciuto scarabocchiando in cucina – a volte sui muri – mentre sua madre cucinava piatti dai sapori unici. Le sue zie raccoglievano i suoi disegni e suo nonno chiedeva “Il bambino continua a disegnare?”.
Ha conseguito una doppia laurea in Diritto e Economia Aziendale presso l’Università Carlo III di Madrid. In seguito, è diventato un designer che fornisce soluzioni visive a clienti di tutto il mondo. Sa come evitare la prigione e ottenere clienti soddisfatti con straordinarie soluzioni visive.
Sebbene Mario non si sia mai concentrato sui premi, il suo lavoro è stato riconosciuto in diverse occasioni. Li accetta perché in qualche modo gli hanno dato l’energia per iniziare la sua carriera creativa.
Oggi lavora dal suo studio con sede a Praga, Repubblica Ceca.
Cosa sognavi di fare da bambino?
Cosa hai mangiato ieri sera?
La tua attività preferita
La tua idea di serenità
Come ti immagini tra 20 anni?