– Switch to page 1 for Italian version –
Si dice che un’immagine valga più di mille parole.
Fotointervista è esattamente quello che sembra: un’intervista a cui rispondere con delle fotografie per conoscere meglio i fotografi e il loro mondo.
Questa è una serie di interviste fotografiche realizzate in partnership con JSR, agenzia creativa londinese che rappresenta alcuni tra i migliori fotografi, illustratori e animatori in circolazione.
In quindici anni frenetici ed entusiasmanti di miglioramento e innovazione, JSR Agency è diventata un’agenzia di gestione creativa che rappresenta alcuni dei migliori artisti del settore.
JSR è stata fondata nel 2006 e ad oggi rappresenta oltre 50 artisti. Grazie a un team di 15 persone nella loro sede a Londra JSR si è adattata per diventare una moderna agenzia creativa per le esigenze di un nuovo mondo della comunicazione.
Partite per il vostro viaggio fotografico con Amy Currell.

La fotografa e regista Amy Currel, è nata nel 1987 a East London, dove vive e lavora. Le sue nature morte, fotografie e immagini in movimento, vengono scattate da una lente distintamente femminile; ogni inquadratura è composta con considerazione ed eleganza – abbinando con abilità colore e texture, ombra e forma.
Amy è nel suo ambiente quando cattura colore e superfici in ciò che hanno di più evocativo – disegnando narrative dalle ombreggiature, ritraendo il calore e la rifrazione nei liquidi e mischiando tecniche CGI con la fotografia tradizionale per raggiungere una realtà perfetta.
Ampliandosi nel suo ruolo di regista, Amy usa le più recenti macchine dotate di motion control per dare un tocco a qualsiasi elemento del filmato, concedendo al suo lavoro in video la stessa grazia e finitura che troviamo nelle sue fotografie. La sua produzione è integrata e altamente tecnica, ciò significa che lo studio può adattarsi velocemente a un settore in evoluzione e creare una gamma di prodotti finali in un’unica giornata – senza trascurare mai l’estetica o il dettaglio.
Amy è molto ricercata nell’ambito commerciale da clienti che valutano la bellezza e contestualizzano i loro prodotti in coreografiche composizioni, tra cui Ikea, Vogue, Selfridges, Liberty London, Tatler, Bvlgari, e London Art Fair.
Amy ha anche la prestigiosa posizione di Brand Ambassador per Leica nel Regno Unito.