– Switch to page 2 for English version –
Si dice che un’immagine valga più di mille parole.
Fotointervista è esattamente quello che sembra: un’intervista a cui rispondere con delle fotografie per conoscere meglio i fotografi e il loro mondo.
Partite per il vostro viaggio fotografico con Floriana Celiento.

Ho comprato la mia prima reflex poco più di un anno fa (avevo 18 anni), ne scelsi una analogica dato il mio interesse a comprendere cosa stessi scattando senza aiuto di automatismi, inoltre erano analogiche le immagini con cui ero cresciuta e per questo le sentivo più vicine. Nella mia ricerca fotografica è influente la mia cultura cinematografica ma anche l’essere venuta a contatto fin da piccola con grandissimi fotografi grazie ai social; Tumblr su tutti. Le mie immagini rappresentano il mondo che vorrei dove il concetto di spazio-tempo non esiste, mentre cerco quella quiete che è propria del mio animo ma che prima di scattare nemmeno io sapevo di avere .
Inoltre mi piace sperimentare andando oltre lo scatto con fotocamera grazie all’uso di disegni, scanner e elementi naturali, ma magari in futuro userò anche altro unendo tutto quello che si può.
La tua prima foto
La foto a cui sei più affezionata
Una foto che ritieni il tuo biglietto da visita
La tua musa ispiratrice
Uno still life
La tua foto più recente
La tua foto preferita del tuo fotografo preferito
