Il nome del progetto è TUTTU Monteur ed è caratterizzato da un design dalle linee sinuose ed essenziali dove l’angolo di lettura si rifà alle linee ergonomiche della celebre Poltrona 41, conosciuta anche come Paimio realizzata dal famoso architetto finlandese Alvar Aalto e da sua moglie Aino nel 1931.
Monteur, il nome della serie, in francese significa editore, un chiaro rimando a questa figura che taglia deliberatamente tutto il superfluo per arrivare a definire, come anche in questo caso, una programmazione che elimina il superfluo e fissa il nucleo sostanziale del progetto.
“Abbiamo studiato a fondo la parte morbida, avendo realizzato un rivestimento esterno sfoderabile con due sezioni separate per lo schienale e la seduta. Può essere facilmente fissato alla struttura in acciaio con comode chiusure in velcro. L’imbottitura dei cuscini è una combinazione di poliuretano espanso, che dà morbidezza, e un’imbottitura in feltro che dà elasticità”
Forme arrotondate e armoniche, cuscini morbidi, rivestimenti colorati in molte combinazioni di tessuti, elegante silhouette, semplicità e agilità di spostamento per combinazioni sempre nuove che fanno della serie TUTTU Monteur un esempio di progettualità avvincente, fatta di leggerezza, comfort ed allegria.
La collezione TUTTU Monteur ha vinto il prestigioso Premio IDA- Italian Design Award Silver 2022 ed è stata esposta alle fiere internazionali Maison&Objet, Barcelona Design Week, Warsaw Home&Contract, Kiev International Furniture Forum.