– Switch to page 2 for English version –
Non tutti sono a proprio agio con le parole, alcune persone riescono ad esprimere appieno il proprio essere con la musica, altre con le immagini. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare questo nuovo tipo di format in cui diamo 5 input ad alcuni degli illustratori che più ci piacciono e chiediamo loro di rispondere attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia. Questo è Luca Zarantonello.

Originario di Novellara (RE), ho sempre coltivato una certa passione per il disegno.
Finite le scuole superiori ho deciso di focalizzarmi sullʼillustrazione editoriale, diplomandomi alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia e, successivamente, al MIMaster di Milano. Grazie allʼaiuto di alcuni professori della Scuola di Comics ho avuto la possibiltà di espandere le mie conoscenze anche al mondo dellʼanimazione e del Motion Design: abilità che si sono rivelate essere molto utili negli anni seguenti gli studi, durante la ricerca di una posizione professionale. Dopo due anni passati a Londra e fare qualsiasi tipo di mestiere tranne che quello del designer, mi sono spostato a Berlino, dove vivo da ormai otto anni e dove lavoro come illustratore e animatore. Durante il mio percorso, un ruolo molto importante è stato giocato anche dalla famiglia e dagli amici che mi hanno sempre sostenuto nelle mie scelte.
Illustrare continua tuttora ad essere per me lʼattività più remunerativa dal punto di vista delle soddisfazioni professionali e personali.
Cosa sognavi di fare da bambin*?
Cosa hai mangiato ieri sera?
La tua attività preferita
La tua idea di serenità
Come ti immagini tra 20 anni?