– English version on page 1 –
Non tutti sono a proprio agio con le parole, alcune persone riescono ad esprimere appieno il proprio essere con la musica, altre con le immagini. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare questo nuovo tipo di format in cui diamo 5 input ad alcuni degli illustratori che più ci piacciono e chiediamo loro di rispondere attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia. Questa è Vittoria CMP.
“Sintesi, chiarezza e impatto.
Queste le tre parole chiave che riassumono ciò che ricerco con la mia pratica creativa.
Che siano su temi complessi di attualità o semplici nature morte, a mano o in digitale, le mie illustrazioni assumono sempre un aspetto spontaneo ed essenziale, a volte giocoso, a volte lirico.
Mi chiamo Vittoria e sono un’illustratrice con sede a Milano. Ho studiato al liceo classico e poi presso la University of the Arts London, laureandomi prima in grafica e a seguire in illustrazione. Qui ho potuto trovare il mio linguaggio visivo attraverso la sperimentazione di diverse tecniche che ora sento mi appartengano.
Nei miei lavori infatti, oltre al digitale, comunico con semplicità visiva anche attraverso il collage, il paper cutting e paper engineering. Mi bastano due pezzi di carta e una linea per raccontare una storia.
I miei eroi di tutti i tempi sono Saul Bass, Paul Rand, Mario Sironi, Louise Bourgeois e Nick Cave.”