Non tutti sono a proprio agio con le parole, alcune persone riescono ad esprimere appieno il proprio essere con la musica, altre con le immagini. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare questo nuovo tipo di format in cui diamo 5 input ad alcuni degli illustratori che più ci piacciono e chiediamo loro di rispondere attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia.

Francesco Ciccolella è un illustratore e graphic designer austriaco con base a Vienna.
Abbinando concept intelligenti con la semplicità della forma, le illustrazioni di Francesco raccontano storie e trasmettono idee nel modo più diretto e inaspettato. Meglio conosciuto per le sue idee spiritose, impiega metafore visive e humor aggiungendo un tocco umano al suo lavoro e rendendo concetti complessi e messaggi semplici accessibili allo spettatore.
Il suo lavoro spazia dall’editoria alla pubblicità, poster, copertine di libri, animazioni e, più recentemente, sculture. Ha lavorato con pubblicazioni come The Guardian, Der Spiegel or The New York Times e i suoi clienti aziendali includono Google e IBM, tra i molti altri.
Francesco ha studiato graphic design all’Università delle Arti Applicate di Vienna. In progetti personali, mostre ed esperimenti, esplora appassionatamente il suo processo di creazione dell’immagine continuando a sviluppare una voce distintiva tutta sua.
Guarda tutti i lavori di Francesco sul suo sito o seguilo su Instagram.