L’illustratore freelance Poan Pan nelle sue ultime illustrazioni affronta l’eccitazione di riprendere la normale vita quotidiana.
In The Awkward Temptation Poan ci riporta a teatro e rappresenta il desiderio proibito di prendere a calci involontariamente chi è seduto di fronte!

“Inoltre, il calcio stabilisce la potenziale connessione e accende la chimica umana tra due estranei. Ecco dove l’imbarazzo porta alla tentazione.”
Sono di-segni dalle linee arrotondate morbidamente colorati con le matite, sono flashback di situazioni quotidiane e in The Awkward Temptation il cerchio magico di luce illumina uno sguardo confuso, intimidito ma anche ravvivato da un guizzo di ironia. Un uomo tornato bambino, giudicato dagli sguardi taglienti di adulti che non sanno più giocare.

Un’introspezione dell’animo umano con il corpo che si racchiude in una ritrosia che lo avviluppa in un’ingenuo ritegno, quel corpo che esprime i desideri della mente che spesso ci imbarazzano.
“Essendo un illustratore, prendendo ispirazione dalla quotidianità e dai dettagli della vita, osservo le relazioni tra l’uomo e la natura, tra gli esseri umani e con noi stessi dopodiché traduco visivamente la mia interpretazione queste relazioni.”

Poan Pan, illustratore freelance che vive e lavora a Londra, dopo aver conseguito la laurea in Graphic Communication Design al Central Saint Martins-UAL, ha vinto diversi premi tra cui Merit Award-Self-Promotion Category, iJungle Illustration Awards 2021 e pubblicato, tra le molte altre, su Creative Boom e Creative Value.
Guarda tutti i lavori di Poan Pan sul suo sito e su Instagram.