L’intenzione di Kit Ford, graphic designer e illustratrice australiana, è quella di creare oggetti unici e vibranti che possano accendere la fantasia, rallegrare le pareti bianche e spente delle nostre case, creare curiosità regalando vivacità e brio nel nostro “modus vivendi”.
Così è nato il marchio OBK – Objects by Kit, una serie di oggetti dalle linee pulite, sinuose e definite; tappeti come un puzzle di piastrelle colorate e morbidose per camminare molleggiati come sulla luna o da appendere per inventare nuovi muri animati.

Kit Ford crea, su ordinazione, progetti ad hoc che possono essere personalizzati per esigenze diverse e per adattarsi allo spazio di ognuno, evitando sprechi. Tutti i pezzi sono progettati e realizzati a Melbourne, a meno che non siano intenzionalmente realizzati da esperti nel loro campo, ad esempio i tappeti in lana 100% neozelandese vengono creati in Marocco.
“Creiamo su ordinazione per ridurre i nostri scarti, produrre in modo responsabile e supportare le persone che realizzano i nostri prodotti. Prendiamo le cose con calma e consegniamo i nostri prodotti quando sono pronti per il mondo, non per stare al passo con le ultime tendenze o per la produzione di massa.”
OBK è attualmente impegnato sulle problematiche della terra non ceduta del popolo aborigeno australiano Wurundjeri e Woi-wurrung della nazione Kulin, rendendo omaggio alle prime popolazioni di questa nazione, ai loro antenati, a chi vive oggi e a chi verrà.
Kit Ford, graphic designer e illustratrice che vive e lavora a Melbourne (AUS,) ha studiato alla Queensland University of Technology e al Design College Australia.
Puoi scoprire di più sul progetto sul sito o seguire Kit Ford su Instagram.
