– Switch to page 2 for English version –
Si dice che un’immagine valga più di mille parole.
Fotointervista è esattamente quello che sembra: un’intervista a cui rispondere con delle fotografie per conoscere meglio i fotografi e il loro mondo.
Partite per il vostro viaggio fotografico con Domenica Melillo.

Mi chiamo Domenica Melillo e sono nata in Irpinia circondata dal mito dei lupi e delle janare. Mi sono laureata in New Media Art presso l’accademia di Belle arti di Napoli e lavoro come coordinatrice strategico-creativa a Milano.
La mia ricerca artistica è incentrata sull’identità, l’estetica, la relazione e il dialogo che esprimo, principalmente, attraverso autoritratti in cui non riesco a mostrarmi, rifiutando le convenzioni della rappresentazione esplicita dell’era post-digitale. Mi lascio ispirare dalla luce e dalla quotidianità, dalle pitture del realismo magico e dalle correnti ancestrali e filosofiche.
Ho partecipato ad alcune esibizioni nazionali ed internazionali, tra cui Art for Refugees e Art for Kika (Cloud Gallery, Amsterdam 2016 e 2017), THE WRONG BIENNALE (worldwide, 2018) e Other identity (Genova, 2022) e ho realizzato installazioni ed esibizioni a festival musicali e di subculture, con collaborazioni multitecniche che hanno coinvolto anche La Repubblica e l’Università Federico II di Napoli.
La tua prima foto
La foto a cui sei più affezionata
Una foto che ritieni il tuo biglietto da visita
La tua musa ispiratrice

Uno still life
La tua foto più recente
La tua foto preferita del tuo fotografo preferito
